In Brasile inaugurata Cyrela by Pininfarina la prima torre residenziale disegnata da Pininfarina

In Brasile inaugurata Cyrela by Pininfarina la prima torre residenziale disegnata da Pininfarina

 

Sviluppato da Cyrela in partnership con Pininfarina, il progetto residenziale di lusso che prende il nome dai suoi designer è stato inaugurato a San Paolo, in Brasile. È il primo sviluppo residenziale disegnato da Pininfarina ad essere stato completato.

Cyrela by Pininfarina rimodella la regione nella quale è inserito. Il progetto è stato sviluppato con una visione futuristica del mercato del real estate. Situato in Rua Fiandeiras, a breve distanza da Av. Brigadeiro Faria Lima, l’esclusiva area commerciale di San Paolo, questo progetto è il più moderno e audace sviluppato negli ultimi anni da Cyrela.

A partire dalla facciata, ispirata dalle curve e dalle forme caratteristiche di Pininfarina, che conferiscono dinamismo all’edificio e che si traducono anche nell’evoluzione di una grande metropoli.

Il progetto presenta inoltre un’illusione architettonica di simmetria, che spinge a chiedersi quale lato sia il fronte dell’edificio. Le forme curve del cemento e degli elementi metallici forniscono all’osservatore la sensazione che l’edificio sia stato scolpito dal vento.