Una tipica casa di ringhiera milanese trasformata in un design hotel: è Savona 18 Suites, il progetto che Aldo Cibic ha realizzato per il gruppo alberghiero Blu Hotels.
Un intervento che ha inizio dalla ristrutturazione di un palazzo del Novecento da tempo abbandonato che Aldo Cibic ha completamente recuperato, conservandone l’immagine architettonica e mantenendone il sapore autentico di corte milanese.
Il risultato è un hotel che rievoca una grande casa, un luogo accogliente per vivere l’atmosfera della vecchia Milano.
La struttura retrò si combina in un equilibrio perfetto con la contemporaneità del progetto di interior design.
A partire dalla lobby, che appare subito come una vera e propria galleria d’arte. Il bancone all’ingresso ricorda un mobile tibetano fuori scala, mentre la panca gialla di piastrelle, insieme alla grafica delle pareti contrastano con i toni neutri della stanza, creando un effetto di caldo minimalismo.
Divani, tappeti, lampadari, specchi e accessori, firmati Aldo Cibic e Paola C. decorano invece il salotto e il Petit Cafè.
La grande corte di 310 mq – su cui affacciano le suite più esclusive – è stata trasformata con divani e poltrone in un grande salotto open air, in cui spicca un murales firmato dallo stesso Cibic.
Savona 18 Suites si compone di 43 stanze, arredate tutte in modo differente. Gli arredi variano tra oggetti vintage e di design contemporaneo, con quadri, cromatismi, legni e tessuti che conferiscono a ciascuna camera un carattere e personalità unici.
Gli arredi delle stanze, così come quelli degli spazi comuni, possono essere acquistati dagli ospiti, segno della crescente relazione tra design degli interni ed esperienza dei clienti.