Il Gruppo Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, ha chiuso a Parigi settimana scorsa le celebrazioni per i suoi 350 anni. Saint-Gobain sviluppa, produce e commercializza nuove generazioni di materiali per l’edilizia moderna. Fondato in Francia nel 1665, Saint-Gobain ha celebrato quest’anno il suo 350° anniversario ed è presente in 66 paesi, con 180 mila dipendenti.

Le celebrazioni per i 350 anni hanno incluso diverse iniziative, tra cui i futuristici padiglioni itineranti aperti al pubblico, che hanno esaltato la capacità di innovazione del Gruppo e la competenza nell’ambito dei materiali per le costruzioni. I padiglioni hanno viaggiato nel mondo per offrire un’esperienza sensoriale e artistica ai visitatori in quattro grandi tappe: Shanghai (Cina), San Paolo (Brasile), Philadelphia (Stati Uniti), Parigi (Francia).

La storia di Saint-Gobain in Italia è iniziata nel 1889, con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro, che rappresentò anche la seconda presenza industriale dell’azienda fuori dai confini francesi.

Nel corso degli anni, attraverso i suoi marchi, Saint-Gobain ha sviluppato nuove generazioni di materiali e diversificato la propria produzione: materiali innovativi, prodotti per la costruzione, distribuzione edilizia, packaging.

Guarda il video: https://www.saint-gobain.com/en/350-years/350th-anniversary-video