La catena alberghiera Room Mate Hotels inaugura il suo terzo albergo a BarcellonaRoom Mate Carla.

A questo e ai due hotel già esistenti nella città catalana – Emma e Pau  a luglio si aggiungerà Room Mate Anna e in un futuro non molto lontano Xavi e Gerard.

Il nuovo albergo si trova in Calle Mallorca, a pochi passi da Paseo de Gracia. Le 81 camere sono state progettate da Tomas Alía.

Room Mate Carla è un omaggio ai grandi architetti della città, in linea con il tradizionale design di Barcellona, con le influenze dei temi industriali, le ceramiche, i famosi mosaici trencadis, il modernismo di Gaudí e al tempo stesso il design cosmopolita e lo sviluppo urbano che la città ha vissuto negli ultimi quattro decenni.

L’area della reception comprende una struttura verticale di grandi dimensioni composta da decine di frammenti di ceramica smaltate e di forma perfetta.

Ogni cosa è illuminata con precisione e l’arredamento nella hall è composto principalmente da poltrone e divani di forme geometriche, disegnati appositamente così come i diversi tavoli e le grandi sculture.

Nelle camere gli spazi bianchi contrastano con l’esterno, ad eccezione delle testate dei letti con immagini in rilievo, diverse in ogni stanza. Tocchi di colore vivaci e forme inedite connotano le pareti.