A Oliveto Lario, vicino a Bellagio, l’impresa costruttrice nonché committente Costanza Immobiliare ha realizzato il Bellagio Village Residence, un gruppo di esclusive residenze caratterizzate da un segno architettonico di rigore contemporaneo ben integrato con i 2.000 mq di uliveto che custodiscono tutto il complesso.
L’edificio, progettato dallo studio Crippa & Franz, presenta quattro appartamenti con terrazza e giardino e una villa di 400 mq. L’architettura è in armonia con l’area circostante, dotata di spazi comuni con una piscina all’aperto riscaldata e una vasca idromassaggio panoramica, un solarium, un uliveto di 2000 mq, al cui interno si trovano un’area barbecue e un parco giochi per bambini.
Villa Costanza si estende su due piani. Il primo vanta una zona giorno, con un caminetto a legna, una cucina completamente attrezzata e un’ampia terrazza con vista sul lago, mentre il piano terra è dotato di quattro camere spaziose, ciascuna con bagno privato, accesso diretto al giardino e vista lago, e una cameretta.
La presenza di ampie finestre alzanti scorrevoli elimina tutte le barriere tra lo spazio interno e quello esterno.
I serramenti utilizzati in tutto il progetto sono di Agostini Group, che ha fornito finestre, portefinestre e portoncini in pvc della serie StreamLineStep in finitura rovere Seta.
Per le soluzioni con apertura alzante scorrevole, per realizzare grandi vetrate apribili, è stata scelta la linea Infinity in pvc e fibex, sempre in finitura rovere Seta.
L’ampiezza delle parti vetrate assicura eleganza e maggiore luminosità degli ambienti, per questo motivo gli scorrevoli alzanti sono i serramenti maggiormente utilizzati nelle realizzazioni più esclusive.