Giunto alla sua terza edizione, il contest di idee – aperto a due classi di partecipazione under e over 26 – ha come obiettivo la progettazione di un nuovo sgabello o panca in legno di cedro che arricchirà la rispettiva linea dell’ampio portfolio prodotti Riva 1920.
Anche quest’anno è stata registrata una straordinaria adesione che ha visto oltre 1.240 progetti pervenuti da tutto il mondo.
Il comitato premiante, composto da affermati esponenti del design internazionale, ha visto la partecipazione di: Marva Griffin, fondatrice Salone Satellite e responsabile ufficio stampa Federlegno; Roberto Snaidero, Presidente Federlegno; Giovanni Anzani, Presidente Assarredo; Gilda Bojardi, Direttore Interni; gli architetti Michele De Lucchi e Terry Dwan.
Il concorso ha premiato sei vincitori – tre per ogni categoria – ai quali si affiancheranno 6 premi speciali sponsorizzati da importanti aziende, tra le quali Eataly, Electrolux, IBL, Tabu, SCM Group, La Triennale.
La classifica dei vincitori su http://www.riva1920.it/it/news/news-eventi/vincitori-3-design-award/.
Ai premiati sono stati consegnati: l’attestato di partecipazione, il trofeo (una lampadina maxi size in legno, simbolo del concorso “Accendi la tua Idea”) e l’assegno formato gigante.
A sorpresa presso l’Arena Salone Satellite sono stati esibiti i progetti vincitori, i designer hanno potuto così ammirare dal vivo le loro creazioni: l’idea progettuale ha preso forma.
A conclusione dell’evento è stato lanciato il 4° Design Award il cui tema di progettazione è la sedia, impiegando materiali naturali quali legno, pelle, ferro e tessuto.
Il nuovo contest sarà attivo dal 2 maggio al 3 novembre 2016.