Si è conclusa la III edizione del concorso video internazionale organizzato da AIDI. Centoquaranta video raccontano come i giovani vedono la luce

La scenografia del Teatro Comunale di Bologna è stato lo scenario della premiazione dei dieci vincitori della terza edizione del concorso video internazionale Riprenditi la città, Riprendi la luce, rassegna di cortometraggi organizzata e promossa da AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione.

Anche quest’anno i protagonisti del concorso sono stati la luce e i giovani under 30 e ancora il video di 60 secondi lo strumento attraverso il quale raccontare la luce e le città in tre diversi modi, inviando i loro filmati in una delle tre categorie previste: Luce e luoghi, Luce e parole, Luce e ambiente.

E tanti giovani che hanno risposto con entusiasmo: centoquaranta video e oltre 140 mila visualizzazioni sul canale you tube dedicato sono solo alcuni numeri che chiudono questa III edizione del concorso.

Ecco i video e i nomi dei dieci vincitori della III edizione del concorso:

“Riprenditi la città, riprendi la luce” diventa una rassegna cinematografica con i filmati delle tre edizioni del concorso Aidi. Fino al 12 settembre 2016 sarà possibile vedere la rassegna alla Fabbrica del Vapore all’interno della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.