L’Hotel Adler a Villabassa, uno dei più antichi e rinomati alberghi a conduzione familiare dell’Alta Pusteria, nel cuore delle Dolomiti dichiarate patrimonio naturale dell’UNESCO, è stato recentemente ristrutturato: tutte le camere dell’hotel, che esiste da oltre 400 anni e include al suo interno anche la Locanda Altoatesina, tipica locanda sudtirolese, sono state infatti ingrandite e completamente rinnovate.
Il progetto di ristrutturazione è stato curato dagli stessi proprietari, la famiglia Pircher, che per l’arredamento delle camere – 27 tra suite e junior suite – ha scelto diversi modelli di letti Hästens: Experience, linea studiata appositamente per il canale hotellerie, nelle versioni standard e BSE, Continental doppio e Luxuria.
Tutti i letti Hästens sono caratterizzati dalla presenza dei migliori materiali naturali – lino, crine di cavallo, lana e cotone di alta qualità – che vengono prodotti in modo ecosostenibile e stratificati artigianalmente, per offrire un’immediata sensazione di confortevolezza.
La scelta di materiali 100% naturali garantisce la massima traspirazione e quindi una regolazione efficace della temperatura corporea, per un’esperienza di sonno perfetto e un riposo effettivamente ristoratore.
Inoltre, tutti i telai in legno dei letti Hästens e le testiere sono certificati FSC, ossia sono rintracciabili e provengono da pini svedesi coltivati in modo tale da garantire la biodiversità, la produttività e i processi ecologici delle foreste.