Peter Pichler ha rinnovato l'architettura dell'Hotel Schgaguler sulle Dolomiti

Castelrotto (BZ), nell’area dell’Alpe di Siusi, si prepara all’inizio della stagione invernale con un’offerta turistica arricchita dal nuovo Hotel Schgaguler.

La recente ristrutturazione dell’Hotel Schgaguler a Castelrotto (BZ), nell’area dell’Alpe di Siusi, sulle Dolomiti, è stata curata dallo studio di architettura di Peter Pichler che ha dato vita a un elegante boutique hotel.

L’edificio con vista sullo Sciliar e la corona delle Dolomiti è stato completamente ridisegnato semplificando le linee secondo un’estetica minimale e allo stesso tempo innovativa.

Lo studio milanese guidato dall’altoatesino Peter Pichler, che si è aggiudicato il concorso di idee indetto dalla famiglia Schgaguler, rilegge la precedente struttura aggiungendo un intero piano vetrato in cui trovano spazio 8 nuove suite.

Le grandi superfici in vetro rendono la struttura trasparente e leggera, aperta sul paesaggio, mentre l’inclinazione del tetto riprende le linee tipiche dell’architettura locale.

Nuove anche la reception, l’area lounge e il ristorante. Le camere diventano più spaziose e si caratterizzano per la presenza della vasca freestanding a centro stanza.