La pietra Bronze Amani di Antolini protagonista di uno spazio kitchen in una villa sul lago di Garda
Una villa immersa nella natura, sulle colline del lago di Garda: attraverso un’ampia vetrata e due lunghe finestre orizzontali, la natura entra direttamente in cucina, diventando spazio luminoso e diaframma tra dentro e fuori.
Irradiato dalla luce e dal verde fresco della vegetazione, questo spazio sorprende per il connubio di ariosità e solidità, di leggerezza e carattere. Per ottenere un risultato tanto esclusivo è determinante l’uso di materiali unici, adatti all’ambiente.
La pavimentazione nei caldi toni del marrone – realizzata in pietra naturale Bronze Amani (finitura Antique) di Antolini – riesce a dare continuità tra cucina, sala da pranzo e living, creando una fluidità di spazi e un’armonia di volumi.
La stessa pietra è utilizzata anche per il lunghissimo piano di appoggio della cucina. A interromperne la continuità solo i tagli per le vasche dei lavandini e i vasi con le erbe aromatiche per cucinare. Anche il tavolo – sempre in Bronze Amani – riempie lo spazio con una presenza scultorea importante, e contiene una serie di lunghe cassettiere in legno, ton sur ton con le nuances marroni della pietra Antolini.