La pietra Bronze Amani di Antolini protagonista di uno spazio kitchen in una villa sul lago di Garda

La pietra Bronze Amani di Antolini protagonista di uno spazio kitchen in una villa sul lago di Garda

 

Una villa immersa nella natura, sulle colline del lago di Garda: attraverso un’ampia vetrata e due lunghe finestre orizzontali, la natura entra direttamente in cucina, diventando spazio luminoso e diaframma tra dentro e fuori.

Irradiato dalla luce e dal verde fresco della vegetazione, questo spazio sorprende per il connubio di ariosità e solidità, di leggerezza e carattere. Per ottenere un risultato tanto esclusivo è determinante l’uso di materiali unici, adatti all’ambiente.

La pavimentazione nei caldi toni del marrone – realizzata in pietra naturale Bronze Amani (finitura Antique) di Antolini – riesce a dare continuità tra cucina, sala da pranzo e living, creando una fluidità di spazi e un’armonia di volumi.

La stessa pietra è utilizzata anche per il lunghissimo piano di appoggio della cucina. A interromperne la continuità solo i tagli per le vasche dei lavandini e i vasi con le erbe aromatiche per cucinare. Anche il tavolo – sempre in Bronze Amani – riempie lo spazio con una presenza scultorea importante, e contiene una serie di lunghe cassettiere in legno, ton sur ton con le nuances marroni della pietra Antolini.