L’attenzione estetica e tecnica nella progettazione degli spazi interni degli uffici della nuova sede operativa di LLG Group – Limoni La Gardenia e di tutti i sistemi di schermatura forniti da Resstende, sono stati un aspetto basilare del progetto.

Gli uffici nei quali è stato realizzato l’intervento sono al terzo piano della Torre Unicredit a Milano. Lo spazio è stato disegnato per 100 persone, inclusi gli uffici dei rappresentanti, gli uffici amministrativi e le aree dedicate agli uffici marketing e comunicazione.

Il punto di partenza progettuale è stata la necessità di creare in un open space le postazioni operative e direzionali. Da qui la scelta di adottare le geometrie forti e decise tramite l’utilizzo di pareti vetrate che dividessero gli spazi, pur mantenendo la stessa identità tra work station e uffici dirigenziali.

Per ottenere questa parità si è deciso di posizionare la grande area break comune, così come le grandi sale riunioni completamente oscurabili, proprio al centro dello spazio, nel punto più panoramico dell’ufficio, con affaccio sulla scenografica Piazza Gae Aulenti.

In questo palcoscenico, Resstende ha installato negli uffici 38 modelli di tende modello F 101 con manovra a catena in ottone cromato passo 6 e comando frizionato Easy Lock. Le staffe di fissaggio 52×66 sono in ferro verniciato con copri supporto in plastica. I sistemi sono senza guide e con fondale FR23 in alluminio estruso. La struttura è anodizzata nero con accessori sempre neri. Il tessuto utilizzato è il filtrante E-Screen 7510 composto dal 36% in fibra di vetro e dal 64% in Pvc.

Nella piccola sala riunioni sono presenti due modelli F 105 a catena con tessuto Black Glass nero. Negli uffici invece il tessuto scelto dal committente è ancora una volta l’E-Screen in tonalità nero/perla che permette una visibilità esterna schermando la luce. La scelta di avere manovre a catena per tutti i sistemi permette una totale flessibilità nello schermare gli ambienti.