Il premio internazionale Red Dot Award, che sancisce annualmente i migliori progetti di design, è stato conferito quest’anno al designer e architetto polacco Mac Stopa nella categoria Product design 2016. La lastra Star Maker realizzata in collaborazione con Laminam Poland ha infatti ricevuto il più alto riconoscimento, il “Red Dot: Best of the Best”.

Mac Stopa, fondatore, architetto e designer principale dello studio Massive design, ha scelto di unire il suo estro creativo alle tecnologie Laminam, azienda italiana attiva nel settore della produzione di superfici ceramiche di grande dimensione e minimo spessore per l’architettura e l’arredamento.

Realizzate nel formato 1000x3000mm con spessore 5 mm, le lastre dal design futuristico sono caratterizzate da un pattern geometrico di piccoli tasselli pentagonali, una struttura grafica che consente di creare innumerevoli layout semplicemente ruotando la lastra di 90 gradi in una serie di diverse combinazioni.

Le lastre danno vita a una sorta di puzzle tridimensionale, un mosaico di piccoli elementi in grado di applicarsi sia in esterno che negli interni, come nel moderno complesso di uffici Warsaw Spire.