Dal recupero di un ex fabbrica, riqualificata allinsegna della semplicità e del minimalismo formale, nasce il progetto per la nuova pasticceria Olivieri 1882.

Lo studio [A+M]² Architects ha scelto la collezione di luci Flamingo disegnata da Sara Moroni per Platek per lilluminazione degli esterni.

Lo studio di architettura ha progettato una nuova realtà incentrata sul recupero dell’edificio esistente e sulla preservazione delle caratteristiche distintive della precedente struttura, aggiungendo un solo elemento architettonico: la piattaforma esterna in cemento nero.

All’interno grandi spazi, arredi semplici e telai d’acciaio archetipici delle serre, accolgono i clienti in un’atmosfera industriale manifatturiera che, a dispetto dell’anima produttiva del luogo d’origine, si configura come confortevole e rilassante con pochi, semplici dettagli armonici ed lineari.

L’elegante linea illuminotecnica Flamingo accompagna i clienti della pasticceria in un’ambiente essenziale e raffinato, donando comfort visivo, atmosfera familiare e ottimo connubio tra performance e design.