Paul&Shark, brand fondato nel 1976 a Varese, celebra nel 2016 quarant’anni di successi.

In occasione della presentazione della collezione AI 16/17, presenta “Project 40”, un progetto speciale celebrativo di alcuni dei simboli che hanno reso famoso il brand e il suo stile in tutto il mondo.

Con la collaborazione con Wallpaper*, magazine internazionale di design, Paul&Shark ha selezionato tre designer di livello mondiale – il cinese Zhang Zhoujie, lo studio americano Ladies&Gentlemen e lo spagnolo Tomas Alonso – a cui è stato chiesto di reinterpretare per l’anniversario gli storici packaging “barattolo” e “valigetta” in metallo con cui venivano venduti i primi maglioni Paul&Shark in lana idrorepellente ispirati alla Marina inglese.

Il primo progetto, firmato da Zhang Zhoujie, propone la classica valigetta rivista con un design minimale e realizzata con lamine di metallo che richiamano le onde del mare.

Ladies&Gentlemen è la reinterpretazione del classico barattolo con un packaging “after use” che diventa un’elegante lanterna a led

Il progetto di Tomas Alonso è una nuova visione “green” di packaging, realizzato attraverso il riciclaggio dei rifiuti in plastica recuperati dal fondo degli oceani.

I tre special packaging celebrativi del 40° anniversario di Paul&Shark saranno prodotti in limited edition e venduti a livello mondiale nei punti vendita del brand.