Si chiama Prolux Evolution la nuova nata di casa Oknoplast, finestra rivoluzionaria e tecnologica, in linea con le esigenze dei consumatori e le tendenze nell’ambito dell’architettura.
Mix perfetto tra ergonomia e design, Prolux Evolution cattura lo sguardo con la sua struttura lineare. Nessun elemento superfluo penalizza la purezza della forma. Solo l’essenziale per esaltare il bene più prezioso: la luce.
“Da oltre vent’anni progettiamo finestre in pvc che non hanno solo la funzione di barriera agli agenti atmosferici” ha spiegato Mikolaj Placek, presidente di Oknoplast. “Il nostro nuovo prodotto punta a offrire ai consumatori una nuova generazione di finestre che si distacchi dal cliché di progettazione tipico del settore e che consenta una maggiore luminosità degli ambienti abbinata a un design unico e minimale”.
Profilo ribassato, maggiore superficie vetrata, vetrocamere extra light donano fino al 22% di luce in più agli ambienti rispetto a una normale finestra in pvc.
Novità assoluta e punto di forza della finestra, sono i fermavetri a 90 gradi, che si inseriscono nella struttura dell’infisso, creando un equilibrio estetico tra tutti gli elementi.
La finestra, inoltre, è stata impreziosita con una nuova maniglia dedicata, progettata da Oknoplast con una forma squadrata e collocata in posizione centrale anziché decentrata per mantenere la simmetria del design.
Inoltre, il cuore tecnologico di Prolux Evolution garantisce prestazioni in classe A con elevati standard di isolamento termo-acustico (fino a Uw 0.8 e fino a 45dB).
“Prolux Evolution unisce l’estetica, il design alla tecnologia avanzata”, ha detto Giuseppe Bencivenga, head of the market Italy. “ Risparmio, comfort, sicurezza che non trascurano l’importanza di una cura estetica che rende questa finestra un vero e proprio elemento di arredo che valorizza lo stile di una abitazione.”