L&L Luce&Light illumina la nuova facciata del quartier generale di Gotha Cosmetic. Il progetto è dello studio Iarchitects

L&L Luce&Light illumina la nuova facciata del quartier generale di Gotha Cosmetic. Il progetto è dello studio Iarchitects

 

Nel progetto di rinnovamento e ampliamento della sede dell’azienda di cosmetici Gotha Cosmetic di Bergamo, lo studio di architettura Iarchitects ha scelto gli apparecchi illuminotecnici di L&L Luce&Light per l’illuminare la nuova facciata e alcune aree esterne.

Il progetto nasce dall’esigenza di creare nuovi spazi, adeguati all’attuale espansione aziendale, ed è focalizzato sull’ampliamento dell’area uffici, sulla riqualificazione dell’area produttiva e sulla realizzazione di un nuovo ingresso e di spazi di rappresentanza.

“Lo sforzo progettuale si è concretizzato nell’inserimento di un edificio di rappresentanza in un tessuto industriale fortemente connotato, distinguendo il volume dedicato all’accoglienza dei visitatori dal corpo operativo” racconta l’architetto Pietro Perego, partner di iarchitects e responsabile del progetto.

Il nuovo corpo, collegato all’area uffici, ospita le aree di rappresentanza e diventa il nuovo ingresso iconico dell’azienda, un landmark che non passa inosservato nel piatto paesaggio industriale circostante. L’imponente, eppur etereo “cubo”, elevato dal suolo, che gioca con una vivace cromaticità – grazie alla luce RGB – ricorda la preziosità delle confezioni dei cosmetici.