Dalla sua creazione, nel 2007, il Prix Emile Hermès ha per vocazione il sostegno e la promozione di giovani talenti il cui lavoro accompagna l’evoluzione della nostra società e del nostro stile di vita.
Per la sua quarta edizione, la Fondation d’enterprise Hermès ha scelto una tematica che permette una riflessione su un’attività particolare e universale, che stimola i sensi e lo spirito: giocare.
Capire e sviluppare l’immaginazione, sperimentare l’interazione sociale, il racconto o l’avventura, ma soprattutto il semplice intrattenimento e l’allegria: la storia del gioco è ricca dei momenti felici che esso procura. Al di là del ruolo dell’attività ludica nella società, i benefici che il singolo individuo ne trae sono molteplici. Giocare aiuta l’individuo ad integrarsi nell’ambiente e nell’epoca in cui vive. Giocare è un’attività essenziale per la costruzione culturale e sociale di se stessi.
La tematica completa, il regolamento e le modalità di partecipazione al Prix Emile Hermès sono disponibili sul sito: www.prixemilehermes.com.