Poltrona Frau è stata scelta da Alitalia per vestire le poltrone della nuova Business Class dei voli intercontinentali, presentata nei giorni scorsi insieme alla nuova livrea degli aerei e ai nuovi servizi di bordo.

Le poltrone della Business Class sono rivestite in pelle Frau brevettata in colori a contrasto: beige e nero. Il raffinato accostamento, che richiama gli interni delle auto sportive di lusso, è stato scelto per migliorare la percezione di qualità ed eleganza superiore .

Il cuscino della seduta è in pelle beige, mentre lo schienale nero è caratterizzato da una fascia orizzontale sagomata all’altezza delle spalle e da una linguetta poggia capo entrambe beige.

Il logo Alitalia verde e rosso è posizionato sul poggiatesta, mentre il logo Poltrona Frau è impresso a rilievo più in basso sullo schienale.

L’impegno nel settore aeronautico di Poltrona Frau nasce nel 1990 proprio in occasione della prima collaborazione con Alitalia per la realizzazione delle sedute della Top Class di allora.

Oltre ad Alitalia, alcune tra le collaborazioni più prestigiose nel settore aeronautico includono quella con Singapore Airlines per le esclusive suite di prima classe e quella con Etihad per le nuove e lussuose suite ambienti ad alto potenziale di comfort.

Il punto di forza di Poltrona Frau consiste nella capacità di lavorare con il cliente con un approccio di co-design per soddisfare richieste differenziate e mettere al servizio la propria esperienza più che centenaria in qualsiasi occasione.

Operare in questo settore presenta continue sfide tecnologiche, prime tra tutte lo studio di una speciale pelle ignifuga in grado di resistere ai più rigidi test di fumo e fuoco, regolati dalle normative internazionali sulla sicurezza, e di garantire un comfort di alto livello.