Nella campagna emiliana, nell’ampio giardino di un’abitazione privata, l’architetto Alessandro Losi, in collaborazione con l’architetto Paolo Capriglione, ha immaginato una piscina dalle linee pulite, in armonia con l’abitazione.
La forma rettangolare della vasca, infatti, presenta una scala recessa, che invita a immergersi con facilità in acqua, in corrispondenza di un’ampia terrazza che si sviluppa sul portico dell’edificio. Il risultato è un gradevole e interessante dialogo tra vasca e edificio, tra acqua e cemento, tra profondità e altezza.
La piscina, realizzata con tecnologia Bluestyle di Piscine Castiglione, è curata in ogni dettaglio, per offrire un’esperienza anche stilistica di alto livello. I bordi a sfioro Trilogy permettono infatti di rendere ancora più scenografica ed esclusiva la vasca.
L’acqua che raggiunge la pavimentazione entra nel canale di sfioro scolo scivolando attraverso aperture quasi impercettibili. Il risultato è un fine velo d’acqua che scompare lungo il camminamento perimetrale della piscina, in un vibrante gioco di lucido e opaco in cui acqua e pietra divengono le protagoniste di perfette geometrie.