Pininfarina Architecture e Higold hanno annunciato a Foshan la loro collaborazione nell’ambito della ventiseiesima edizione di Ideas on Design.
Oggetto del focus, la sede di Higold, primo progetto architettonico di Pininfarina in Cina. L’edificio, che sorgerà a Shunde, è espressione dei valori dell’azienda cinese: creatività e leadership.
Pininfarina Architecture ha realizzato l’intero progetto, dagli esterni al landscape. La nuova sede è un complesso elegante e iconico, in cui elementi architettonici, spazi pubblici e prodotti in esposizione si integrano in modo unitario.
L’iconicità dell’edificio viene accentuata dalla presenza di una facciata continua in grado di creare un effetto più schermato all’esterno, grazie alla vetrata a doppia pelle, e superfici più trasparenti rivolte verso la parte interna.
La natura è uno degli elementi centrali del progetto, come dimostrato dall’accurata opera di landscape design che, oltre a coinvolgere gli esterni, penetra all’interno dell’edificio. Le aree verdi accompagnano il visitatore nel cuore del complesso architettonico.