I prodotti sviluppati da Ruredil sono i protagonisti della riqualificazione di piazza Leonardo da Vinci, sede del Politecnico di Milano. Il progetto di riqualificazione della piazza ha trasformato l’intera area da semplice parcheggio a giardino aperto a tutta la cittĂ .

L’intervento di recupero, che ha coinvolto l’intera superficie di 5 mila mq della piazza, ha richiesto la rimozione completa della precedente superficie in asfalto che la ricopriva e, con essa, anche dei sottofondi. Sono stati quindi realizzati i nuovo sottofondi e la finitura è stata realizzata con sistema a calcestruzzo architettonico Levofloor.

L’impiego del sistema di pavimentazione Levofloor ha permesso di rispettare le richieste del committente, garantendo funzionalità e resistenza del calcestruzzo, e al tempo stesso un aspetto naturale, che si sposa con i parametri murari dell’edificio del Politecnico.

Il sistema a ghiaia a vista sviluppato da Ruredil unisce infatti resistenze meccaniche importanti a un aspetto naturale dato dalla messa a giorno dell’inerte scelto, dando così l’effetto di una pavimentazione a ghiaia, ma con resistenze da calcestruzzo. Per questa specifica applicazione è stato utilizzato il prodotto Levofloor neutro con inerti di Saltrio di colore nocciola chiaro.