Minimalismo materico e geometrico per Pas De La Mule, un raffinato un appartamento parigino di 150 mq sulla Rive Droite. Situato in uno stabile del XVII secolo, il progetto di ristrutturazione è stato curato da Atelier Aurélie Rimbert.
Su richiesta dei proprietari, l’abitazione è stato spogliata di ogni decoro, tranne che della caratteristica vetrata in passerella. Negli spazi e negli eleganti passaggi tra i diversi ambienti emerge lo stile minimale, i tagli geometrici e la scelta accurata dei materiali e delle finiture.
Gli infissi in noce finemente lavorato con motivi a linee sottili richiamano il parquet. Le cassettiere e le librerie, dalle linee semplici disegnate su misura, sono rivestite di specchi bronzo, feltri, vetro nero e lino intessuto. La cabina armadio è accessibile attraverso porte scorrevoli perforate che lasciano filtrare la luce. Inediti stipiti neri segnano il passaggio tra uno spazio e l’altro.
Gli elementi disposti en recto verso rendono l’ambiente bagno una nicchia accogliente. La rubinetteria della collezione Diametro 35 Inox Concrete di Ritmonio dona carattere e matericità allo spazio.