Nordwall International propone il colore per le partizioni interne Duo.

L’azienda di riferimento nello sviluppo e produzione di pareti divisorie presenta in anteprima la parete Duo in versione colorata: nasce così Color Duo progettata in collaborazione con lo Studio Urquiola.

Il nuovo sistema è stato presentato nello spazio Haworth a Orgatec 2016 che quest’anno ha attirato più di 56.000 visitatori da 118 Paesi.

 

In particolare, nell’allestimento delle pareti per le sale di incontro nello stand, è stata applicata sulle vetrate una pellicola opportunamente trattata e stampata su superficie opaca in color terracotta, degradante in orizzontale, la cui sequenza crea un piacevole effetto di chiaro/scuro che ne accentua la visione in prospettiva, conferendo alla parete un andamento ondulatorio.

 

Le porte, a tutto vetro, sono dotate di maniglie verticali, con serratura incorporata per la chiusura a pavimento.

Le pareti interne di divisione degli uffici sono realizzate con pannelli rivestiti in tessuto fonoassorbente e in lamiera magnetica portafogli.

I ripiani, fissati a sbalzo, con un esclusivo sistema di montaggio, fanno parte della dotazione di accessori delle pareti Nordwall.

Il sistema di pareti Duo è caratterizzato da una assoluta pulizia estetica, ottenuta attraverso l’uso di profili in alluminio estruso fissati unicamente sul perimetro.

 

Grazie all’uniformità della superficie vetrata, si presta all’utilizzo di molteplici materiali decorativi e film senza soluzione di continuità, capace di interpretare stili progettuali diversi e grazie alla sua versatilità, viene presentata per la prima volta nella sua versione colorata.