Un tempo proprietà privata della famiglia Vanderbilt, Fisher Island, a meno di cinque km dalla città di Miami e raggiungibile solo via mare, è considerata una delle isole più esclusive del mondo.

 

Nel cuore dell’isola sorge Palazzo del Sol, progetto architettonico che prevede 43 lussuose dimore, affidato allo studio Kobi Karp Architecture e al paesaggista svizzero Enzo Enea.

 

Il sistema di arredi ideato da Henge si adatta perfettamente al concept dello spazio, per esaltarne la posizione privilegiata affacciata direttamente sul mare e offrire agli spazi continuità con le vedute uniche sull’Oceano Atlantico.

 

Gli arredi iconici dell’azienda made in Italy hanno abbracciato per questo progetto un impianto cromatico ad hoc, con materiali che rispondono perfettamente alla richiesta di stile Mediterraneo.

 

Henge combina rigore formale e libertà d’espressione creativa. Nel corso degli anni, dall’esperienza di Massimo Castagna, art director della Home Collection, sono nati pezzi eterogenei e visionari, ideali per creare un’atmosfera calda, informale, eclettica e internazionale.