Situato nel cuore di Brera a Milano, Pacifico è il primo avamposto della cultura gastronomica peruviana in Italia.
Con le sue tre diverse zone – un Pisco Bar, un ristorante e una lounge privata – Pacifico offre molteplici possibilità per lasciarsi trasportare dai sapori inediti e dagli ambienti ricercati.
Il progetto di interior design è di Marsica Fossati. Tutti gli arredi sono stati realizzati su disegno della progettista, a parte le carte da parati di Hermès e Fornasetti.
Gli interni di Pacifico rappresentano idealmente una nave passeggeri che attraversa l’Oceano Pacifico, unendo i due continenti da esso lambiti.
Ogni zona è caratterizzata da elementi che ricordano i diversi ambienti di un’imbarcazione – dalla cucina a vista che ricorda la plancia di comando, al bagno che vuole ricreare la sensazione di un assolato ponte esterno – per distinguere e connotare diversamente gli spazi, rendendo il suo stile immediatamente riconoscibile.
L’obiettivo è stato creare un luogo senza alcuna esplicita connotazione di design peruviano, ma con un gusto internazionale ed esotico legato al mare.
La scelta dei colori deriva dalla palette dell’oceano: diverse tonalità di grigio freddo per le pareti e le poltrone, sfumature di blu per le panche e i tavoli in vetro laccato.
L’illuminazione soffusa crea un’atmosfera intima e rilassata che ricorda quella dei club privati londinesi.
Pacifico
via San Marco angolo via Moscova
Milano