Republic of Fritz Hansen riedita l’iconica sedia Oxford, realizzata dal celebre designer e architetto Danese Arne Jacobsen nel 1965.
La riedizione in chiave contemporanea include due versioni: Classic e Premium e dona al suo design una connotazione nuova e contemporanea, rendendola adatta a essere inserita negli spazi di lavoro, così come a casa.
L’originale della sedia Oxford fu progettata nel 1965, quando Arne Jacobsen pensò una seduta adatta ai professori del St. Catherine College dell’Università di Oxford. Con il suo schienale allungato, la Oxford diventò sinonimo di status e prestigio.
La nuova edizione ne attenua l’aura di autorevolezza, riducendone l’altezza dello schienale, per un approccio più contemporaneo al mondo del lavoro.
La versione Classic è prodotta completamente in nero, facendola apparire come “un unicum”.
L’edizione Premium ha un triplo strato di poliuretano espanso, che rende la sedia più confortevole. Può essere rivestita in tessuto o pelle, declinati in un’ ampia gamma di colori originali.
Sia a casa che in ufficio, la sedia Oxford s’inserisce perfettamente, poiché invece di sovrastare, completa il tuo spazio. L’elegante silhouette, insieme ai colori freschi, le permettedi adattarsi a qualsiasi arredamento.