Completato il progetto del Grand Hotel Tremezzo sul lago di Como a cura dello studio Venelli Kramer

Completato il progetto del Grand Hotel Tremezzo sul lago di Como a cura dello studio Venelli Kramer

 

Lo studio di architettura comasco Venelli Kramer ha completato il progetto della T Spa e delle Rooftop Suite che caratterizzano la proposta del Grand Hotel Tremezzo, storico hotel cinque stelle lusso sulle rive del lago di Como.

Veduta notturna del Grand Hotel

L’hotel che risale al 1910, periodo della Belle Epoque, ristrutturato con cura dei dettagli, dispone di 91 camere (di cui 15 suite), caratterizzate da una vista sul lago o sul parco secolare (20.000 mq ‘impaginati’ da Emilio Trabella), di tre rigeneranti piscine e di differenti offerte di ristorazione (da La Terrazza che offre un menù firmato dal maestro Gualtiero Marchesi a L’Escale e Wine Bar che, in modo più informale, declina la cucina del giovane chef Martin Vitaloni, fino al Tpizza negli splendidi giardini dell’hotel e al Tbeach per gustare grigliate di carne e pesce a bordo lago).

Ma il vero plus del Grand Hotel è la Spa, 1000 mq di spazio dedicato al benessere, nelle sale d’epoca della settecentesca Villa Emilia, tra soffitti affrescati e pavimenti in mosaico, che integrano una Spa Suite e un hammam di ispirazione orientale.

Altro valore aggiunto sono le Rooftop Suite – al quinto piano, aggiunto nel 2011 – progettate da Venelli Kramer, che, riconducibili a diversi stili e atmosfere, incontrano il design contemporaneo.

Altra novità da questa stagione collegata nella gestione al Grand Hotel Tremezzo, è la possibilità di soggiornare all’interno della Villa Sola Cabiati, poco distante. con le sale affrescate dalla scuola del Tiepolo.

gallery gallery
Rooftop Floor, Front Suite
gallery gallery
Rooftop Floor, Corner Suite
gallery gallery
T Spa Infinity pool
gallery gallery
Villa Sola Cabiati