Da quasi venticinque anni, 10 Corso Como a Milano è l’epicentro di un’iniziativa che fonde arte, moda, cultura, design, musica e buona tavola, portando in tutto il mondo il gusto tipicamente italiano per la qualità della vita.

L’artista statunitense Kris Ruhs ha svolto e continua a svolgere un ruolo fondamentale nel dare forma a quel rivoluzionario “concept shop”: una sequenza di spazi ed eventi pensati per promuovere uno shopping lento, piacevole, capace di stimolare sensi e intelletto attraverso la narrazione di uno stile di vita intenso e sofisticato.

In breve, il progetto 10 Corso Como si è arricchito di un design shop, di un fashion store, di un ristorante, di un mini-hotel e di un roof garden, trasformandosi nel cuore pulsante di un fenomeno globale.

La scultura che individua l’ingresso è già diventata un simbolo.

L’artista – che si esprime attraverso la ceramica, il legno, i metalli, spesso usando pezzi riciclati, e anche con la luce e i metalli preziosi – ha scelto la concretezza materica dell’acciaio cor-ten e, per realizzare “Untitled”, ha coinvolto Marzorati Ronchetti.

Si tratta di una collaborazione consolidatasi nell’arco di un intenso ventennio, all’insegna di creazioni uniche.

Gran parte del ristorante – dal bancone circolare al soffitto decorato, fino ai tavoli e alle sedute per interni ed esterni – è allestito con oggetti praticamente unici realizzati da Marzorati Ronchetti su disegno dello stesso Ruhs. Lo stesso vale per gli arredi, le appenderie, le lampade e molti altri elementi usati ed esposti all’interno degli ambienti che compongono 10 Corso Como.