L’Hotel Il Sereno è un complesso ricettivo che mutua dal contesto del lago di Como le cromie e lo stile. Elementi interpretati dalla designer Patricia Urquiola che ha dato vita a una trama preziosa e moderna: ogni aspetto estetico e funzionale è stato gestito per regalare agli ospiti atmosfere spettacolari.
Anche nella scelta dei sistemi di schermature firmati Resstende e forniti da Bonsaglio è stata seguita la stessa filosofia. I terrazzi a sbalzo sul lago sono schermati da sei sistemi a rullo orizzontali: tre sono installati a copertura del terrazzo del ristorante stellato al piano -1 e altri tre schermano il piano dedicato alla Terrazza Lounge.
Caratteristica di Resstende è stata la capacità di customizzare sistemi standard rendendoli adattabili e conformi alle richieste del committente e dell’architetto. Il tessuto utilizzato per le schermature è il Vuscreen Messina in tonalità nocciola, abbinata al legno presente in facciata e a contrasto con il verde cangiante dei giardini verticali ideati da Patrick Blanc.