Sevendials, una villa di oltre 600 mq suddivisi su due piani situata nel piccolo paese di Mottram St Andrew, si distingue per le linee essenziali e contemporanee.

Sevendials, una villa di oltre 600 mq suddivisi su due piani situata nel piccolo paese di Mottram St Andrew, si distingue per le linee essenziali e contemporanee e per le ampie vetrate a tutta altezza che la ‘immergono’ nel paesaggio collinare del Cheshire, contea rurale del Galles del Nord, nel Regno Unito.

Nel progetto dello studio theCAVE Architecture + design, in cui convivono in modo armonioso elementi di design e richiami alla natura, spicca la porta d’ingresso blindata Synua di Oikos Venezia​ che valorizza la sintonia tra l’ambiente interno ed esterno.

È stata infatti scelta una porta che valorizza l’apertura, il dialogo con il giardino che la circonda e la vista dei boschi che si estendono a sud, senza però rinunciare a protezione e sicurezza, intimità e privacy.

Synua è personalizzabile: consente infatti di scegliere un rivestimento diverso tra interno ed esterno. Per questa residenza dalle linee scultoree si è però optato per lo stesso rivestimento – il gres porcellanato effetto cor-ten – che enfatizza il contrasto tra l’apparente ruvidezza della texture ruggine, l’opacità dei rivestimenti interni e la lucentezza delle vetrate e delle pareti candide. La speciale maniglia con meccanismo a scomparsa dona un effetto di totale complanarità. A un fianco della porta, una vetrata di notevoli dimensioni contribuisce a conferire luce naturale e ariosità all’ambiente in cui prevalgono il bianco, il nero e il grigio scuro degli arredi.