In quella che un tempo fu la sede di USM, a Bahnhofplatz 9 di Münsingen, si trova ora il secondo ristorante dello chef bernese Urs Hauri, il Kochwerkstatt Münsingen (Officina culinaria Münsingen), sapientemente ristrutturato da atelier oï.

Nella cucina a vista Christian Thierstein, collaboratore di lunga data di Urs Hauri, crea prelibatezze gastronomiche d’ispirazione regionale, rispettando le stagioni e valorizzando le sue preparazioni con leggeri esotismi di Paesi lontani.

Il ristorante, conosciuto per la raffinatezza dei suoi piatti, è famoso anche per l’offerta di una speciale selezione di vini e whisky, degustabili anche nella sala fumatori situata nel seminterrato.

Il primo piano ospita invece due sale meeting accanto al ristorante e alla cucina, dove è possibile farsi preparare i propri piatti preferiti o cimentarsi personalmente ai fornelli.

L’aula per seminari, situata al piano superiore, può ospitare 52 persone ed è arredata con mobili USM.

I tavoli USM Haller sono utilizzati anche nel ristorante, prodotti con una speciale finitura piani in legno di cedro giapponese.

 

Nel procedere alla ristrutturazione, l’atelier oï ha pensato a un nuovo concetto di spazio, scegliendo materiali nobili.

Le lampade a sospensione realizzate su misura contribuiscono a dar vita a un’atmosfera armonica.

I tendaggi consentono svariate suddivisioni dello spazio favorendo, nel contempo, l’acustica degli interni.