Dall’esclusiva partnership tra l’interior design studio Armani/Casa, Dezer Development The Related Group nasce il progetto Residences by Armani/Casa, a Miami, in Florida.

A Sunny Isles Beach, a nord di Bal Harbour, viene così realizzata un torre di 60 piani, con 308 appartamenti, firmata da César Pelli, l’architetto di origini argentine e fama internazionale che ha curato alcune delle costruzioni più celebri del mondo, come le Petronas Twin Towers a Kuala Lumpur e l’International Finance Centre di Hong Kong.

Dall’incontro tra Giorgio Armani e César Pelli – due diverse personalità che riflettono sfaccettature diverse di sensibilità – si è sviluppato un progetto abitativo inedito e audace, pervaso da un’eleganza moderna e raffinata. Il talento dello stilista ha creato un mondo di lussuosa funzionalità e comfort, trasformati in segno estetico inconfondibile. Tutte le soluzioni stilistiche adottate declinano un sofisticato omaggio alla cultura e alla geografia del luogo, Miami.

L’art déco è l’elemento che ha fortemente influenzato l’architettura della metropoli. Reinterpretata in forma contemporanea, ha portato a definire spazi contraddistinti da linee curve, che guidano lo sguardo verso l’oceano. Anche i colori che compongono la palette richiamano quelli tipici dell’ambiente: tinte pastello e fresche che alludono al mare e alla vegetazione lussureggiante.

Per accentuare la particolare luminosità sono stati selezionati materiali che creano un riflesso dell’oceano, generando un gioco continuo tra esterni e interni e suggerendo spazi diversi.

Anche gli elementi di arredo, selezionati e ideati appositamente, sono modulati valorizzando il concetto della linea curva.

Per illustrare e permettere al pubblico di immergersi in quest’atmosfera sono stati realizzati un sales center e uno showflat, aperti da gennaio.

Lo showflat rappresenta una porzione della Unit A, il più grande e prestigioso soprattutto per la spettacolare vista di cui gode: l’oceano a oriente e la laguna a occidente.

Gli spazi principali del sales center sono rappresentati da tre ambienti: Model, Media e Design Gallery.