Fabio Siddu nominato direttore e Fabio Novembre direttore scientifico e brand ambassador

Fabio Siddu nominato direttore e Fabio Novembre direttore scientifico e brand ambassador

 

Domus Academy, accademia italiana post-graduate di design e laboratorio di ricerca, presenta il suo nuovo assetto direttivo e le sue prospettive future. Un’interpretazione della visione attuale, coerente con le esigenze del mercato, ma anche rivolta verso lo studio e la progettazione di scenari futuri. Prende forma così il progetto culturale della scuola, come dimensione aperta all’innovazione, centro propulsore di nuove idee da condividere e alta formazione per i designer internazionali.

Roberto Riccio, Ceo Galileo Global Education Italia, introducendo le nomine di Fabio Siddu alla direzione che ricopre già con successo, il ruolo di School Director della School of Fashion & Art di Istituto Marangoni e di Fabio Novembre in qualità di direttore scientifico e brand ambassador, evidenzia un momento di grande e rinnovato interesse per il settore del design e della moda che ha portato il sistema formativo a una rapida evoluzione.

Sono diverse le novità formative e progettuali in corso rese possibili dal nuovo direttore scientifico. Il suo punto di partenza è il Design Radicale insito nel Dna di Domus Academy che punta a essere il centro propulsore di nuove idee di design da diffondere worldwide. In questo contesto, la scuola sta sviluppando una serie di workshop e lecture che affronteranno i temi più attuali, nuove collaborazioni con aziende, un contest dedicato ai futuri e potenziali talenti.

“Domus Academy è una scuola fondata oltre 30 fa da designer radicali come Alessandro Mendini e Andrea Branzi, insieme a Gianfranco Ferrè. Voglio ritornare a questo approccio disruptive, tornando in un certo senso alle origini, magari ridando vita anche al centro ricerche”, ha detto Fabio Novembre.

 

gallery gallery
Fabio Novembre, ph. by Giovanni Gastel
gallery gallery
Fabio Siddu
gallery gallery
Roberto Riccio