Ideal Standard inaugura Borsi9

Ideal Standard inaugura Borsi9

 

Borsi9 rappresenta una nuova avventura della storia Ideal Standard. Non solo un nuovo spazio showroom, ma un modo rivoluzionario di rendere più concreto il lavoro, di comunicare e condividere la professionalità e la qualità su cui l’azienda fonda oltre 100 anni il suo successo.

La nuova sede Borsi9 si colloca in un quartiere milanese in grande trasformazione, vocato alla creatività. L’edificio che accoglie il nuovo quartier generale è situato nello stesso complesso che ospita Domus Accademy e Naba, due prestigiose istituzioni nel campo del design e della sperimentazione progettuale.

Ideal Standard ha trasformato gli ampi spazi dell’edifico, progettato da Dante O. Benini & Partners Architects, in un luogo di relazione e di condivisione di idee. L’obiettivo è quello di favorire in modo fluido e spontaneo l’interazione e il pensiero circolare tra professionalità e creatività diverse, stimolando la capacità di creare qualità e incentivare l’innovazione.

Il progetto di interni, firmato da Michela Spinola partner dello studio di architettura Well Made Factory, prevede una speciale galleria showroom dove conoscere e sperimentale le proposte Ideal Standard, area training-lab dedicata alla formazione, spazi di progettazione e zone relax dove professionisti di settori diversi – architetti, designer e installatori – possano incontrarsi e confrontarsi.

Luoghi di interrelazione all’interno dell’edificio, ma anche luoghi di contaminazione con il tessuto urbano attraverso la programmazione di eventi aperti al pubblico, con l’intento di attivare nuovi dialoghi con la città divenendo partner delle istituzioni locali e punto di riferimento per i cittadini.