In spa, a casa, al lavoro e nello sport, il benessere fisico e soprattutto mentale diventa sempre più accessibile, grazie all’effetto combinato dei benefici della dry floating experience con i percorsi guidati di rilassamento e meditazione derivati da studi scientifici e test neurologici disponibili su App.

Dall’incontro tra l’esperienza in ambito wellness di Starpool – azienda trentina specializzata in servizi, progettazione e realizzazione di centri benessere e spa – con le ricerche sperimentali svolte unendo la millenaria tradizione meditativa a studi scientifici e testi neurologici da Neocogita – società trentina di servizi personalizzati per il brain wellness – è nato Nu Rèlax® & Zerobody®.

Un progetto multi-piattaforma che unisce wellness e neuroscienze per un efficace allenamento mentale. Gli effetti della dry floating experience su lettino Zerobody, si sommano a quelli di un vero e proprio “personal brainer”, un programma di sei percorsi meditativi guidati e scientificamente testati, disponibili su App Nu Rèlax.

Nato da una idea del Ceo Starpool, Riccardo Turri, e sviluppata anche grazie alla collaborazione con Mida – società di consulenza di empowerment – Nu Rèlax & Zerobody è destinato a ridefinire l’idea stessa di benessere a partire da solide basi scientifiche.

Nu Rèlax è la tecnologia che asseconda i tempi dell’uomo, traendo ispirazione dalle più accreditate tecniche tradizionali o moderne di relax, come lo yoga, il training autogeno, il rilassamento progressivo di Jacobson, il biofeedback, la mindfulness e il floating. In casa, sul lavoro, in vacanza o in treno, in ogni momento la mente può essere allenata grazie a un semplice smartphone. Nell’app Nu Rèlax tutti i percorsi in audioguida si basano su protocolli scientifici nell’ambito del benessere mentale con effetti positivi e verificabili.

Zerobody è il lettino per il dry floating di ultima generazione e di design (Cristiano Mino) che offre i benefici delle vasche a immersione, annullando il peso corporeo, senza la necessità di doversi bagnare, aprendo quindi le porte a un uso sempre più facile e allargato. Zerobody avvolge il corpo nel materasso ad acqua riscaldato dando la sensazione di essere sospesi e fluttuare su una nuvola. Durante la floating experience l’organismo smette di regolare la temperatura corporea e l’assetto gravitazionale.

gallery gallery
Contemporary open space interior with panoramic windows and cityscape. 3D rendering --- Image by © Sfio Cracho/Corbis