Solida realtà con oltre 25 anni di storia, fra le aziende di riferimento del settore dei letti imbottiti e divani letto 100% made in Italy, Noctis annuncia di voler raddoppiare entro il 2016 il fatturato export proseguendo nel suo costante percorso di sviluppo nel mercato internazionale.
Quest’inarrestabile spinta all’export si concretizza oggi in un nuovo piano di forte espansione commerciale che vedrà segnare l’inizio di nuove importanti collaborazioni con i più autorevoli distributori degli Emirati Arabi, Francia, Germania, Svizzera, Canada, Malta, Israele, Romania e Hong Kong, oltre ad affermati punti vendita a Londra, Barcellona e Miami che presidiano capillarmente tali territori.
La strategia d’internazionalizzazione rappresenta sin dalla fondazione dell’azienda uno degli asset fondamentali. Una volontà ben testimoniata dalla presenza del marchio già da molti anni, oltre che nel continente europeo, anche in USA, Canada, Far East e Middle East.
Testa di ponte verso questi mercati è il design democratico del brand fondato sul binomio di successo alta qualità tutta italiana e produzione fast a kilometro zero, resa possibile attraverso uno straordinario know-how, tecnologie all’avanguardia, manodopera e indotto altamente specializzati. Un’alchimia perfetta che permette non solo di offrire qualità assoluta a prezzi accessibili, ma anche di soddisfare le richieste mutevoli di una clientela worldwide.
I numeri di Noctis
23 milioni di euro – fatturato 2015 (85% Italia e 15% Estero)
600 letti tessili prodotti al giorno
oltre 40 collezioni
oltre 250 varianti tra tessuti e pelli in una ricca palette cromatica
incremento occupati in 5 anni: da 90 a 130 unità