“Il led è la fonte di illuminazione del futuro“. Ecco cosa dichiarava 10 anni fa il fondatore e CEO di Nimbus Group, Dietrich F. Brennenstuhl. Una visione che si è ora tramutata in realtà.
Fin dalla loro nascita, i prodotti originali Nimbus subiscono un continuo processo di sviluppo, volto a migliorarne le prestazioni di illuminazione e l’efficienza energetica.
Tecnologia led e design si incontrano e si fondono formando quell’approccio eterogeneo alla progettazione che sta alla base delle lampade Modul Q.
L’ultima versione della Modul Q 36 di forma quadrata presenta un’efficienza luminosa sorprendente che supera i 110 lm/watt e un indice di resa cromatica CRI>90, corrispondente alla luce naturale. Al momento del suo lancio sul mercato la Modul Q 36 necessitava di circa 12 watt per una resa pari a 470 lm; dieci anni dopo i numeri sono cambiati, con una prestazione luminosa di 550 lm e soli 4,7 watt necessari.
Da 10 anni, la serie Modul Q si connota per tecnologia innovativa, alta qualità e il design minimale. È divenuta la base per molte delle attuali soluzioni proposte da Nimbus.