Quando disegnano footwear da indossare per giornate intere, i designer di Nike Sportswear focalizzano la loro attenzione su tre caratteristiche chiave: il comfort del sottopiede, il comfort della parte superiore e il comfort a lunga durata.
“Non sempre flessibilità significa comfort. È più complicato.” sostiene Dylan Raasch, lead designer di Nike Roshe Two e della precedente Nike Roshe One.
La Nike Roshe Two combina la memory foam a doppia densità della soletta, con una innovativa suola che è stata resa cava in alcuni punti per migliorare la flessibilità e per consentire ad ogni parte di muoversi indipendentemente.
È caratterizzata da una tomaia minimal che asseconda la forma del piede di chi la indossa in modo flessibile e uno strato supplementare di foam ammortizza gli impatti.
Oltre a fornire comfort sotto e sopra il piede, le scarpe devono prevedere i cambiamenti fisiologici durante una giornata con lo stesso paio di scarpe: i piedi si gonfiano e la temperatura all’interno della scarpa aumenta con il passare delle ore.
Nike Roshe Two fornisce elasticità e traspirazione nella sua parte superiore per contrastare questi effetti, garantendo un supporto ideale nel sottopiede.
Nike Roshe Two Flyknit è disponibile su NikeTech Book, su SNKRS App e in selezionati punti vendita in tutto il mondo.