Connotata da motivi grafici decisi, dove il colore è protagonista attraverso cromatismi forti e a contrasto, la nuova collezione New Africa di Mosaico+ riprende le stampe e gli intrecci dei tessuti africani riletti in chiave contemporanea.
Il risultato è una gamma di decori dall’eleganza ricercata, fatta di abbinamenti inusuali in monocromia o più altisonanti, con contaminazioni stilistiche dal gusto cosmopolita.
Nel decoro Pivot forme minimali si trasformano in geometrie multicolori: le tessere luminescenti delle collezioni Concerto e Perle in formato 15×15 mm arricchiscono la variabilità della composizione, giocata attraverso la combinazione dello stesso motivo con proporzioni differenti e cromatismi in tonalità o a contrasto.
Un rosa a ‘tinte forti’ in abbinamento al nero, spicca attraverso la matericità e la superficie morbida e matt della collezione Tanticolori nel decoro Twist, realizzato con tessere in formato 20×20 mm: un pattern deciso e originale per caratterizzare come un quadro un’angolo della casa.