Nell’antica campagna dell’agro romano, risorge all’interno di un nuovo edificio il duplex realizzato da na3-studio di architettura. L’idea progettuale, sviluppata intorno all’innesto di un setto attrezzato continuo in ferro crudo e legno e dalla presenza fortemente materica, si snoda in una danza di spazi articolata sul modulo dell’angolo, inteso come elemento di partenza ed arrivo di forme lineari ma dinamiche.
Le porte Scrigno Essential sono state scelte per la qualità e la poliedricità minimalista che le rende la finitura di un’architettura che si esprime grazie alla eleganza degli elementi che lo completano.
Spicca la soluzione Essential Scorrevole in vetro che, con la sua presenza impalpabile, incarna perfettamente l’aspetto concettuale dell’appartamento e lo esalta, comprendendo il gioco del contrasto fra volumi e materiali.
Il vetro si oppone ironicamente con le sue trasparenze al ferro, crudo e duro e al legno, nobile e duttile, a conferma dell’unicità e irripetibilità di ogni singolo dettaglio. Personalizzata nelle dimensioni, la soluzione si distingue per un’elegante semplicità su misura.