Baglioni Hotel London si trova in uno dei quartieri più eleganti della capitale londinese in un palazzo vittoriano, circondato da Hyde Park, con vista su Kensington Gardens e Palace.
Nonostante la location sia tipicamente inglese, l’hotel, caratterizzato da uno stile barocco e contemporaneo insieme, è profondamente italiano nello spirito. Pareti in foglia oro rievocano il calore del sole italiano, giochi d’ acqua nella hall richiamano le fontane tipiche delle piazze italiane e immagini fotografiche della Dolce Vita alle pareti rendono omaggio all’arte, al cinema e alla moda made in Italy.
L’hotel conta 67 tra camere e suite, alcune con caminetti e terrazze private con vista sul parco. I colori crema, grigio e tortora, intervallati da dettagli neri e oro, rappresentano le tonalità dominanti.
La più prestigiosa fra le suite è la Royal Suite, situata al primo piano, con un’estensione di 240 mq, vista sul verde di Hyde Park, 3 camere, 2 salotti. Gli ospiti possono inoltre beneficiare di butler personale 24 ore su 24.
Al piano terra dell’hotel, il bar e ristorante Osteria60, aperto tutti i giorni anche alla clientela esterna, è il luogo ideale per assaporare gli ingredienti tipici della cucina italiana, di fronte ai giardini di Hyde Park.
Baglioni SPA, nuovo concept architettonico ideato dallo studio Rebosio+Spagnulo, è la meta per rilassare corpo e mente e ritrovare il benessere. Aperta anche alla clientela esterna, la SPA si compone di tre sale massaggi e bagno turco. I trattamenti beauty ed i prodotti sono firmati Natura Bissé.
In termini di attenzione e servizio personalizzato, sono a disposizione i personal trainer di Linn Hansen presso la Baglioni Gym, palestra che vanta tra le più innovative e complete attrezzature della città.