Situato in luogo fuori dal tempo, nel cuore del piccolo villaggio di Illhausern in Alsazia, l’Hotel Des Berges è uno degli alberghi più antichi d’Europa.

Situato in luogo fuori dal tempo, nel cuore del piccolo villaggio di Illhausern in Alsazia, l’Hotel Des Berges è uno degli alberghi più antichi d’Europa.

All’interno dell’albergo si trova lo storico ristorante Auberge de l’Ill nel quale lo chef Marc Haeberlin propone una cucina gourmet tre stelle Michelin.

Organizzato in quattro sale, il ristorante, ideato dello studio di architettura Jouin Manku di Patrick Jouin, offre uno scenario naturale da sogno. 

La sala da pranzo è caratterizzata da una parete di luci, mentre farfalle origami e colibrì danno vita ad una tappezzeria suggestiva. Un gioco di trasparenze e riflessi connota la veranda, completamente aperta sul giardino, in sintonia con la natura. Cicogne, aironi, laghi e foreste incantate caratterizzano l’Alsatian roommentre il fascino elegante del grande camino trasforma la stanza un tempo adibita a piccionaia in un oasi di legno calda e protettiva.

Per il ristorante sono state scelte le poltrone Ester, disegnate da Patrick Jouin per Pedrali. Le forme sinuose ed eleganti, l’attenzione al dettaglio nelle gambe in pressofusione d’alluminio e il comfort garantito dalle sedute realizzate in schiumato poliuretanico con cinghie elastiche le rendono la scelta ideale per un ristorante che rappresenta un punto di riferimento per l’alta ristorazione internazionale.