Nel borgo di Ragusa Ibla, all’interno di un palazzo del XVIII secolo, sorge il San Giorgio Palace Hotel, struttura che coniuga l’antico al moderno.

Il fedele restauro dell’edificio, che ne ha conservato il fascino, ha creato un’atmosfera calda e inedita. Ad accogliere gli ospiti all’ingresso è un lungo tunnel naturale: 33 metri di fresco e affascinante eco.

 

Per l’albergo, progettato dallo studio Daaahaus e recentemente ampliato per raggiungere un totale di 30 camere, le cabine doccia duka si sono rivelate la scelta ideale, perché in grado di rendere più piacevole il rito quotidiano della doccia degli ospiti, ma allo stesso modo di migliorare e rendere più agevole il lavoro dello staff della struttura.

Il modello prima S 2000 scelto per questa referenza e fornito al committente da Chiarandà Home, oltre ad essere semplice da montare e versatile nelle configurazioni, anche su misura, permette infatti lo sganciamento delle ante nella parte inferiore, per rendere più semplici le operazioni di pulizia. Il vetro ProCare, infine, grazie a un trattamento con deposito magnetronico, impedisce la comparsa dei segni di corrosione e la formazione di patine opache, rendendo il vetro più brillante e più a lungo.

 

L’hotel, che negli altri spazi è invece arredato con antichi mobili di pregio, mette a disposizione dei suoi ospiti uno spazio wellness, una piscina coperta, una zona ristorazione ricavata da un ex-convento francescano del 1600, una palestra e una ludoteca con i giochi della tradizione siciliana.

 

Per un’esperienza di relax tra i profumi e i colori della Sicilia, infine, il San Giorgio Palace Hotel propone a pochi passi un grande parco collinare: 4.000 metri quadrati di verde ripiantati di recente nel completo rispetto della flora locale.