La pietra naturale Crystal Agate Black della collezione Precioustone Antolini evoca la magnificenza dei pavimenti veneziani, composti di elementi naturali e irregolari, che creano un disegno atemporale e di rara bellezza.

In questo spazio cucina dal design moderno, bianco e pulito, l’utilizzo di Crystal Agate Black attenua il mood minimale dell’ambiente, rendendolo più caldo e prezioso. Lo spettacolare minerale Antolini riveste lunghe fasce lineari che corrono sulla parte perimetrale del pavimento e risalgono poi in verticale sulla parete.

Ne risulta una spettacolare quinta, che definisce lo spazio e lo organizza per zone: i pensili e gli elementi tecnologici – come il forno, o lo schermo della TV – diventano forme astratte, così come il volume bianco della cucina a isola.

All’interno dello spazio, emerge il gioco dei contrasti tra il total white della cucina e il cromatismo raffinato di questa pietra preziosa che, dal nero antracite, passa al blu-grigio, degradando verso il grigio cinerino, fino al bianco latte.