Il grattacielo, progettato congiuntamente dagli studi CRA - Carlo Ratti Associati e BIG - Bjarke Ingels Group in 88 Market Street, è tecnologicamente integrato e comprende l'ufficio del futuro, nonché residenze e negozi.

Il grattacielo, progettato congiuntamente dagli studi CRA – Carlo Ratti AssociatiBIG – Bjarke Ingels Group in 88 Market Street, è tecnologicamente integrato e comprende l’ufficio del futuro, nonché residenze e negozi.

Il progetto di CRA e BIG che trasforma un ex complesso di parcheggi costruito negli anni ’80 è stato selezionato nell’ambito di una competizione architettonica internazionale indetta dalla principale società immobiliare asiatica CapitaLand. La torre di 51 piani, alta 280 metri, estesa su 93.000 metri quadrati totali, sarà pronta nel 2021 e aggiungerà un nuovo punto di riferimento nello skyline di Singapore.

La facciata esterna è costituita da elementi verticali che si separano per consentire d’intravedere le oasi verdi che fioriscono dalla base, dal nucleo e dal tetto. L’edificio si caratterizza per l’interazione di linee ortogonali intrecciate con vegetazione tropicale.

Lo spazio interno è caratterizzato da soluzioni hi-tech, che rendono i diversi ambienti pienamente interattivi sia per il lavoro sia il tempo libero. Sensori, Internet of Things (IoT) e applicazioni di intelligenza artificiale sono sparsi in tutta la torre, consentendo agli inquilini di personalizzare la propria esperienza.

Lavorare nella natura sarà essenziale per l’esperienza dell’edificio, così come lo sono le tecnologie digitali più avanzate, offrendo un assaggio degli uffici di domani.