Gli arredi outdoor Ethimo per un esclusivo hotel immerso nella natura incontaminata della Corsica

L’esclusivo hotel Misincu si trova a Cap Corse, penisola selvaggia e bucolica a nord-est della Corsica, che si distingue per la natura incontaminata e i borghi pittoreschi.

La struttura, immersa in un parco di 28 ettari, si sviluppa a partire da un complesso principale, composto da 32 camere, che lascia poi spazio 5 ville, dal carattere più intimo e riservato. 

L’architetto e interior designer Olympe Zographos ha donato all’hotel con uno stile che invita al relax e all’autenticità. Per arredare l’ingresso del ristorante Tra di Noi dello chef Clément Collet e per valorizzare i principali spazi outdoor della struttura la scelto la collezione Esedra, nata dalla collaborazione tra Ethimo e Luca Nichetto.

Esedra, dal design avvolgente, ricercato e funzionale, coniuga l’alluminio e il teak con la fibra sintetica, realizzata con una speciale tecnologia capace di ricreare le sensazioni artigianali tipiche dell’intreccio in fibra naturale. 

 Protagonisti dell’area che circonda la piscina, i lettini prendisole Elìt, realizzati in teak naturale e telo in Ethitex.