Inaugurato di recente a Champoluc, ai piedi del Monte Rosa, CampZero è il primo Active & Luxury Resort della Valle d’Aosta.
Un progetto innovativo, curato dagli architetti dello studio BladIdea, connotato dalla simbiosi tra architettura e natura con numerosi richiami al paesaggio e all’habitat della val d’Ayas.
Di grande impatto visivo la grande parete da arrampicata nella hall, progettata con la collaborazione delle guide alpine locali, a cui nei mesi invernali si aggiunge una seconda parete in ghiaccio all’esterno dell’hotel.
La struttura in legno, vetro a acciaio è disposta su due piani che contano 35 stanze, una spa, un’area wellness, una piscina di 25 metri, spazi per lo yoga, oltre a bar e brasserie. Laboratori di sciolinatura, un negozio di scarponi, il noleggio di e-bike, le attività di trekking e canyoning affiancati da esperti selezionati completano l’originale offerta sportiva all inclusive di Campzero.
Dierre ha realizzato su misura 160 porte appartenenti a 7 linee diverse. Si distinguono per il design ricercato, la sicurezza garantita e, in continuità con l’intera struttura, per i materiali naturali: dalle porte interne rivestite in palissandro blu della gamma Isy a quelle in abete e con finitura in legno grezzo.
Il riferimento alle vette alpine è evidente anche nelle porte tagliafuoco Opera (REI 30 E REI 60), rivestite all’interno in abete e sul lato esterno in pietra silver shine. L’alto grado di personalizzazione si coniuga con la massima garanzia di sicurezza antincendio, una delle specialità dell’azienda di Villanova d’Asti, che ha ottenuto per i suoi prodotti numerose certificazioni internazionali.
Tra i modelli realizzati per Campzero anche Rolling (REI 60) e New Idra (REI 60 e REI 120), contraddistinta dalla complanarità tra anta e telaio e con guarnizioni tagliafuoco collocate all’interno, per garantire una migliore tenuta e una piena efficienza anche dopo numerosi cicli di apertura dell’anta.