All’ottavo piano di un palazzo di Kiev, una torre cilindrica che offre una spettacolare vista sulla città è il punto di ingresso Mur Mur, l’originale ristorante progettato dallo studio Loft Buro – fondato da Oleg Volosovsky – che ricrea un’atmosfera da loft metropolitano.
Nelle scelte stilistiche adottate si possono leggere influenze messicane, centro asiatiche, indocinesi, giapponesi, come pure segni tipicamente europei.
Il ristorante è stato è stato concepito come un accogliente appartamento, ma anche come un luogo dove incontrare l’arte.
Oltre al ristorante con cucina a vista e al bar, Mur Mur offre anche una zona con pianoforte e spazio DJ – arricchito da una speciale biblioteca di vinili – creata con la stessa passione con cui l’avrebbe organizzata un padrone di casa.
Uno spazio speciale, accogliente, domestico, ma con una forte impronta tradizionale: questo è Mur Mur.
Loft Buro è una realtà nata a Kiev nel 2001 e che ad oggi vede più di 15 architetti e designer oltre a 5 ingegneri coinvolti nella realizzazione di progetti di architettura e design innovativi e originali.
Creatività e ambizione ispirano e guidano Elena Logvynets e Oleg Volosovsky, leader del team di Loft Buro, nella progettazione di spazi, ristoranti e ambienti che riflettano il mondo interiore di chi li abita.