Questa è la filosofia che ha ispirato Modulnova nella creazione della nuova cucina outdoor presentata in anteprima durante la Milano Design Week 2016.

Il nuovo progetto combina rigore nelle linee e razionalità nell’organizzazione degli spazi, ed è pensato per soddisfare le esigenze di funzionalità e praticità di chi ama vivere all’aria aperta.

In un dehors, sul terrazzo di un attico metropolitano, a bordo piscina o in un rigoglioso giardino: la collezione Outdoor (design Andrea Bassanello) arricchisce con gusto ogni contesto en plein air favorendo il piacere della convivialità che si crea attorno a una cucina.

Acciaio verniciato con polveri epossidiche e pietra piasentina sono i materiali scelti per questo nuovo progetto, ideali per resistere all’umidità, alle intemperie, agli sbalzi termici e all’usura. L’impiego dell’acciaio verniciato conferma una precisa scelta estetica: portare la cucina fuori dalle mura domestiche e renderla protagonista degli spazi all’aperto.

Sono disponibili, oltre alla classica griglia da barbecue, un forno a legna, una friggitrice, una piastra teppanyaki e una piastra a induzione (per le cotture tradizionali). Completano il sistema due zone di contenimento (dove riporre la legna per il forno o gli strumenti di cottura), uno spazio dedicato al lavaggio, uno dedicato alla refrigerazione delle bevande, una macchina per la produzione del ghiaccio e una vasca, sempre in pietra piasentina, che all’occorrenza si trasforma in una pratica frappeuse.