L’architetto Roberto BaciocchiBaciocchi Associati ha progettato per Nilufar Depot una stanza cubica al cui interno si trova una preziosa ed elegante sala da pranzo: il colore è il fil rouge che caratterizza tutti gli elementi della stanza, a cui si accede attraverso un portale con finitura in ottone.

Le pareti sono interamente rivestite da specchi antichi, differenti per forma e dimensione, che riflettono la luce in un suggestivo effetto caleidoscopico.

Come in uno scrigno, ogni dettaglio è unico, ogni pezzo è scelto con cura e ricercatezza.

Forma e contenuto, esterno ed interno, si sposano perfettamente: l’architettura dialoga armoniosamente con il progetto di interior, il disegno dell’architetto conversa con importanti pezzi di design storico.

Il progetto è stato realizzato da Fabbri Services.

All’interno della Mirror Room è stato scenograficamente presentato il primo servizio da tavola disegnato da Roberto Baciocchi per Nilufar.

Il servito, composto da posate, piatti, bicchieri e tovagliette in edizioni uniche, possiede una grande ricchezza progettuale, frutto di ricerca e raffinati richiami storici, e una eccellente manifattura tutta italiana.

gallery gallery
Foto di Mattia Iotti
gallery gallery
Foto di Mattia Iotti
gallery gallery
Foto di Mattia Iotti